circ. n.16

Corsi potenziamento lingua inglese TRINITY SP e SS1°grado a.s. 2023-2024

Circolare n. 16

Prot. n. 2946 II.8                                                                                                                                                          Roma, 21 settembre 2023 Ai Genitori alunni SP e SS1°grado

Alla Segreteria didattica Atti – Sito web

Oggetto: Corso lingua inglese TRINITY alunni SP e SS1°grado

Si informano i genitori che il nostro Istituto, sede di esami Trinity, organizza anche per il corrente anno scolastico i corsi di lingua inglese con docenti madrelingua esterni. I corsi sono finalizzati al potenziamento delle abilità di comunicazione e alla preparazione all’esame per il conseguimento delle certificazioni esterne del Trinity College. I corsi sono rivolti agli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Si precisa che:

1. i corsi avranno inizio nel mese di novembre p.v. e si concluderanno nel mese di aprile/maggio;

2. ciascun corso consisterà in 18 lezioni di 1 ora e 30 minuti ciascuno per un totale di 27 ore;

3. i corsi potranno svolgersi nei giorni lunedì o martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 per la Scuola Secondaria di Primo Grado e nella giornata di sabato mattina per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria;

4. la domanda d’iscrizione dell’alunno verrà considerata effettiva e vincolante solo a seguito della restituzione, firmata e debitamente compilata, della presente comunicazione entro e non oltre il 06 ottobre 2023 all’indirizzo di posta elettronica trinity@icpiazzaforlanini.edu.it

5. Si precisa che tutte le comunicazioni relative al progetto verranno inviate dalla referente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale degli alunni.

6. Il corso avrà un costo pro capite tra € 100 e 140 in base al numero dei partecipanti e dei corsi che si attiveranno.

7. La quota di iscrizione agli esami del Trinity College non è compresa nella cifra indicata e pertanto, coloro che sosterranno l’esame sono tenuti al pagamento di ulteriori € 45 per l’esame di Grade 1, € 56 per l’esame di Grade 2, € 65 per l’esame di Grade 3 e di € 83 per gli esami di Grade 4 e 5.

8. Per sostenere l’esame si richiede che gli alunni abbiano raggiunto le competenze richieste per il Grade assegnatogli, con una votazione minima di 7 nel corso dell’anno scolastico.

Si precisa che il docente d’inglese della classe d’appartenenza, in collaborazione con gli insegnanti madrelingua della scuola prescelta, si riservano di indirizzare l’alunno verso il corso e il conseguente esame ritenuto più idoneo, in base alla sua preparazione di partenza.

Il 1° Collaboratore del D.S.

Prof.ssa Loredana Brun

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n° 39/93)

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

Il sottoscritto __________________________________________________genitore dell’alunno/a desidero iscrivere il proprio figlio/a _________________________________________________________________________________ (nome, cognome e classe) ai corsi di potenziamento di Lingua Inglese che si svolgeranno il sabato mattina

FIRMA

ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il sottoscritto __________________________________________________genitore dell’alunno/a desidero iscrivere il proprio figlio/a _________________________________________________________________________________ (nome, cognome e classe) ai corsi di potenziamento di Lingua Inglese preferenza per il giorno: lunedì h 14.30 ( ) martedì h 14.30 ( ) N.B. Il giorno scelto potrebbe essere suscettibile di variazione se il numero delle adesioni per la giornata indicata non dovesse consentire la formazione delle classi.

FIRMA