Privacy Policy

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Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.icpiazzaforlanini.edu.it/wordpress23/
 

Titolare del trattamento dei dati

Istituto Comprensivo di Piazza Forlanini
Indirizzo: piazza Carlo Forlanini, 8 – 00151 Roma
Indirizzo PEC: rmic8fz002@pec.istruzione.it

 

Responsabile della Protezione dei Dati

Nome e cognome: Serena DI GIACINTO
Indirizzo: piazza Carlo Forlanini, 8 – 00151 Roma
Indirizzo email: dirigente@icpiazzaforlanini.edu.it

 

Autorità di controllo

Autorità di controllo alla quale inviare segnalazioni e/o reclami: Autorità Garante per la protezione dei dati personali (http://garanteprivacy.it)
Indirizzo e-mail: garante@gpdp.it
Indirizzo PEC: protocollo@pec.gpdp.it

 

Tipologie di dati raccolti

I dati personali raccolti dal Titolare sono costituiti esclusivamente da dati tecnici e analitici, raccolti automaticamente mediante l’uso di cookie tecnici o di log automatici.

 

Finalità del trattamento

I dati degli utenti sono raccolti esclusivamente per le seguenti finalità:

gestione tecnica sito web;
gestione dati analitici e di traffico sito web.
Gli utenti possono ottenere chiarimenti sulla finalità della raccolta dei dati o su quali dati siano effettivamente acquisiti, contattando il Titolare. Se gli utenti ritengono eccessivi i dati trattati rispetto alle finalità sopra indicate, possono rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati.

 

Categorie di destinatari dei dati

Il Titolare, nello svolgimento delle proprie attività e per erogare i propri servizi, potrebbe trasmettere i dati ad altre Pubbliche Amministrazioni.

I destinatari sono nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Trasferimento dei dati in Paesi terzi o a organizzazioni internazionali
Il Titolare non intende trasferire i dati personali a Paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

Modalità del trattamento dei dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i dati personali degli utenti adottando le misure di sicurezza adeguate a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati personali. Il trattamento viene effettuato anche mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e misure tecniche adeguate a garantire la sicurezza dei dati.

Luogo di trattamento

I dati sono trattati presso la sede del Titolare e presso le sedi dei Responsabili ovunque siano localizzate (sempre all’interno della Unione Europea).

Tempi di conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente o necessario per le finalità descritte nel presente documento ovvero indicate dalla normativa vigente.

 

Diritti degli utenti

Gli utenti, ai quali i dati personali sono riferiti, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica e la limitazione, nonché di opporsi al loro trattamento. Nei casi in cui l’utente abbia rilasciato il consenso al trattamento, la relativa revoca non pregiudica la liceità del trattamento svolto precedentemente. È facoltà dell’utente richiedere copia dei dati gestiti. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Eventuali reclami possono essere inviati al Responsabile della Protezione dei Dati. È diritto dell’utente proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati. Il Titolare garantisce che non è prevista alcuna forma di processo decisionale automatizzato che comporti effetti giuridici sull’utente.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I dati personali dell’utente possono essere utilizzati, da parte del Titolare, in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi da parte dell’utente. L’utente è consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di comunicare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’utente, in aggiunta alle informazioni contenute nella presente informativa, il Titolare potrebbe fornire informative aggiuntive riguardanti servizi specifici o la raccolta ed il trattamento di dati personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, potrebbero essere raccolti log di sistema, ossia file (documenti elettronici) che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP dell’utente.

Cookie Policy

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Modifiche alla presente informativa

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa, dandone pubblicità agli utenti sulla presente pagina. Si prega dunque di tornare a consultare questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata a conclusione del testo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente informativa, l’utente può richiedere al Titolare di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.