Istituto Comprensivo Piazza Forlanini

Messa a Disposizione (MAD)

La messa a disposizione è una dichiarazione che presentano coloro che intendono rendersi disponibili per supplenze in qualità di docenti.

Cos'è

La Messa a Disposizione (MAD) è il servizio offerto dalle scuole per i docenti di ogni ordine e grado che si rendono appunto disponibili per supplenze brevi o temporanee.

A cosa serve

Inviare la candidatura spontanea e informale serve per dare la propria disponibilità a svolgere supplenze a tempo determinato presso questo istituto come insegnante.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo al link di seguito indicato

Cosa serve

La Messa a Disposizione (MAD) è una candidatura spontanea e informale utule a dare la propria disponibilità per supplenze a tempo determinato, in qualità di docente di scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado oppure in qualità di personale ATA. La MAD è prevista dalla normativa scolastica italiana e può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia. Inviare la MAD aumenta la possibilità di essere contattati dalle scuole per ottenere incarichi temporanei, che possono incrementare il punteggio per le graduatorie. La MAD si può inviare tramite form online da compilare sul sito degli istituti scolastici. La MAD deve specificare le classi di concorso per le quali ci si candida e i dati personali e professionali del candidato.

Non prevede scadenze

Per info scrivere a rmic8fz002@istruzione.it